La famiglia

Higa

La famiglia Higa, originaria dell'isola di Okinawa e appartenente ad una dinastia di classe samurai è il simbolo attuale del karate-do Kyudokan di Okinawa. Fu il Maestro Yuchoku Higa, 10° Dan Hanshi, che ideò la Scuola e che la diresse, a livello mondiale, fino alla sua morte avvenuta ad Okinawa nel novembre 1994. Il maestro Minoru Higa, 9° Dan Hanshi, è l'attuale direttore mondiale della Federazione Kyudokan, con sede centrale (Hombu dojo) a Naha - Okinawa.

Continua
La Scuola

Kyudokan

La scuola di karate Shorinryu Kyudokan di Okinawa, ormai nota come karate-do della famiglia Higa, è una Scuola tradizionale riconosciuta in tutto il mondo, per la storia, i trascorsi temporali e per la tradizione tramandata attraverso i secoli. Il karate-do Kyudokan, fondato dal maestro Yuchoku Higa, fra i 10° dan più famosi al mondo, trae le sue basi dalla antica Scuola Shorin ossia nello Shurite (mano di Shuri).

Continua

Karate-Do

Il Karate-Do è un'arte marziale che nasce nell'isola giapponese di Okinawa.

E' una disciplina con un alto contenuto filosofico, che consente il raggiungimento di diversi obiettivi: perfezionamento fisico e mentale, difesa personale ed elevazione spirituale.

La Scuola di Karate Shorinryu-Kyudokan di Okinawa, nota come Karate-Do della famiglia Higa, è una Scuola tradizionale riconosciuta in tutto il mondo, per la storia, i trascorsi temporali e la tradizione tramandata attraverso i secoli.

il karate è una disciplina dove si impara a sapersi distaccare dalla vita, dalla esistenza; il distacco dall'Io è, così, accettare tutto senza conflitti, con calma e naturalezza. - Jintatsu Higa