A.S.D. Okinawa

L'A.S.D okinawa ha come scopo quello di diffondere e promuovere la pratica marziale tradizionale del karate e del kobudo, la cultura e le tradizioni ad essi collegate. La didattica progettata e realizzata, nel tempo, ha cercato di favorire l´approccio, soprattutto per i più giovani, ad una attività ancora sconosciuta e spesso assimilata alla violenza incontrollata, idea che stenta a sparire dall´immaginario collettivo. Nel corso degli anni l'Associazione, grazie alla supervisione e alla direzione del Maestro Oscar Higa, ha sviluppato una didattica in grado di rendere agevole l´avvicinamento al karate per tutte le fasce di età, dai bambini agli adulti, nel rispetto delle motivazioni del singolo. Accanto a chi comincia la pratica con scopi di maturazione personale, convivono altri che intendono invece mantenere uno stato di benessere psicofisico generale.

Particolare cura è stata dedicata allo studio ed alla predisposizione della didattica anche per i più piccoli, nata dall´esigenza di coniugare il divertimento all´apprendimento tecnico; l´obiettivo principe della formazione alla pratica marziale costituisce una componente non trascurabile e viene proposto non come obbligo ma come possibilità di ulteriore crescita individuale.

La Sede dell'Hombu Dojo, gestita dall'A.S.D. Okinawa, si trova nella centralissima Via Marchese Ugo di Palermo, al numero civico 80. La Via Marchese Ugo incrocia due delle vie principali di Palermo, la Via della Libertà e la Via Notarbartolo. Per poterci raggiungere basta seguire le semplici indicazioni illustrate nella cartina di seguito riportata.

La Sede di Via Marchese Ugo 80 è il centro della Direzione Tecnica Nazionale-Mondiale. Il Direttore Tecnico è il Maestro Oscar Higa, 10° Dan Hanshi Direttore Tecnico Mondiale, qui vi insegna insieme ai suoi istruttori.

La mappa

Dove siamo

Via Marchese Ugo, 80
90141 Palermo.
Telefono:+39 333 4904152 E-mail: segreteria@oikko.org
Compila il form

Contattaci